domenica 31 luglio 2011

Ordine del giorno approvato all'unanimità nel Consiglio Comunale del 28 luglio 2011

MASSACRO  NAZISTA  IN  NORVEGIA

Ordine del giorno urgente


In considerazione del fatto che qualsiasi aggregato sociale (dal Comune, alla Provincia, allo Stato etc.) non può rimanere estraneo nei confronti di determinate mostruosità e dei loro apologeti, il Consiglio Comunale di Arona, mentre manifesta la propria solidarietà a quel democraticissimo Paese qual è la Norvegia, tanto duramente colpita dagli epigoni deliranti del nazismo, propone l’approvazione del seguente Ordine del Giorno a condanna delle vergognose affermazioni del disonorevole borghezio mario, indegnamente eurodeputato, e chiede all’amministrazione comunale , a guida leghista, di esprimersi al riguardo.

Questi sono i fatti.

Il 100 % delle idee di Breivik sono buone, in qualche caso ottime”. Sono queste le parole utilizzate dall’eurodeputato Mario Borghezio, ospite alla Zanzara di Radio 24, per commentare i risvolti della terribile strage di Venerdì scorso a Oslo.
 
Per il “politico” borghezio:

le posizioni di Breivik collimano con quelle dei movimenti che in Europa oramai dovunque
 vincono le elezioni”.

Per chi ancora non lo sapesse, il pazzo che ha ucciso 76 persone, delle quali la maggior parte ragazzi, predicava una sorta di nuova crociata dell’occidente contro il mondo islamico. Infatti, secondo le teorie dello squilibrato, i paesi musulmani appoggiati da una moderna forma di marxismo dilagante, rappresentano un serio pericolo per l’Europa e non solo. L’attentato messo in opera dal killer doveva quindi testimoniare il dissenso per ogni forma di apertura verso la cultura islamica, colpendo appunto uno dei paesi più civili e tolleranti del mondo come la Norvegia.

Le parole assurde di Borghezio sono arrivate in un momento molto delicato in cui tutto il mondo si commuoveva di fronte ad una delle stragi più terribili e insensate dal dopoguerra a oggi. Ancora più grave per una nazione che ha sempre fatto della civiltà, dell’integrazione e della dignità umana, le caratteristiche più alte della propria condotta, sia pubblica che individuale. Oltre 150 mila persone hanno sfilato nel cuore di Oslo, con una rosa in mano, per commemorare le vittime degli attentati e reagire con grande dignità a quella perdita dell’innocenza di cui il Paese è stato vittima. Davanti ad una così straordinaria dimostrazione di democrazia e umanità, l’uscita di Borghezio è ancora più vergognosa, moralmente inaccettabile e contraria ad ogni possibile logica razionale.

Pesante è stata anche la reazione del presidente dell’Europarlamento Jerzy Buzek, il quale ha definito le dichiarazioni dell’eurodeputato della Lega Nord “oltraggiose” e proprie “di nessun partito politico rispettabile”. Inoltre, aggiunge Buzek rincarando l’accusa, “suggerire che ci può essere un legame tra le attività di questo assassino e il normale dibattito politico in Europa è rendere un cattivo servizio alla vita pubblica e insultare coloro che soffrono in Norvegia”. A questo punto una domanda sorge spontanea, è vero che abbiamo scelto noi mediante il voto i nostri rappresentanti, ma è giusto continuare ad accettare di offrire gratuitamente al mondo una immagine così indecorosa del nostro Paese

Ciò premesso, si chiede all’ Amministrazione Comunale ed al Consiglio Comunale di esprimere, con il presente O. d. G. il più sprezzante giudizio di condanna nei confronto dell’indegno e tragicamente demente euro–parlamentare borghezio mario (le minuscole sono intenzionali).

                                                                                              Antonio Catapano

Nessun commento:

Posta un commento